La Fondazione ISTITUTI RIUNITI DI ASSISTENZA SOCIALE (Onlus) nasce ufficialmente nel 1966 dalla fusione della “Casa di Riposo San Giuseppe” e della “Casa dell’Infanzia Gesù Bambino”, enti di fatto che erogavano assistenza ai minori e alle persone anziane da oltre 20 anni, su iniziativa del Comm. Cicito Vacca che ha coinvolto alcune famiglie milesi tuttora presenti, con loro rappresentanti, nel Consiglio di Amministrazione.

Da metà degli anni ’80 si è dedicata esclusivamente all’assistenza, residenziale e semiresidenziale, delle persone anziane, disabili e in situazioni di svantaggio in genere, autosufficienti e non autosufficienti.

La Fondazione è una Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (O.N.L.U.S.),e svolge la propria attività nei settori dell’Assistenza sociale e sociosanitaria, con l’esclusivo perseguimento di finalità di Solidarietà Sociale, secondo le linee e l’intendimento dei Fondatori.

Essa non ha finalità lucrative ed è riconosciuta ONLUS ai sensi della L. 460/97, opera nel settore sociosanitario e socio assistenziale al fine di garantire idonei e appropriati servizi destinati a persone, anziani e non, in situazioni di svantaggio riconducibili a particolari condizioni di disabilità, menomazione o handicap fisico, psichico, sensoriale o misto, e/o in situazioni di disagio economico, sociale e familiare.


La Fondazione